Campagna Contro le Mine antipersona Onlus (Roma)
La Campagna Internazionale per la Messa al Bando delle Mine raccoglie oltre 1.000 organizzazioni di 60 paesi e rappresenta una coalizione senza precedenti di realtà attive nel campo dello sviluppo, dei diritti umani, dell’ambiente, del disarmo, del mondo religioso, che lavorano a livello locale, nazionale, regionale ed internazionale per la definitiva messa al bando delle mine terrestri, ordigni di distruzione di massa; rivendicare la costituzione di un fondo ad hoc per le azioni di sminamento ed assistenza alle vittime ed invocare l’impegno dei paesi produttori di mine a favore della bonifica dei territori contaminati del pianeta.
Life Line Consultancy and Rehabilitation (Amman)
Associazione fondata nel 2007 da Kamel Saadi, ha la missione di aiutare le vittime di mine a recuperare la loro fiducia in sé stessi e a raggiungere i loro obiettivi utilizzando le proprie capacità, come membri attivi e indipendenti della società .
Kamel Saadi – Project Manager
Abdalla Hajmaf – Capo Tecnico Ortopedico
Nancy Ibrahim – Coordinamento – Tecnico Ortopedico
Abeer Adnan – Tecnico Ortopedico
You Able Onlus (Milano)
You Able Onlus è un’Associazione nata nel 2012 per tutelare le persone con una disabilità in Italia e all’estero. L’Associazione nasce unendo le esperienze in materia di riabilitazione medica e comunitaria, supporto peer-to-peer ed empowerment delle persone con una disabilità nei rispettivi paesi.